Siete proprietari di un ristorante e avete un’ampia terrazza a disposizione?
Ecco i nostri consigli per arredarla nel modo più corretto
Quando una persona organizza una cena fuori la scelta della location dipende non solo dalla qualità del cibo ma anche dall’atmosfera del locale, che gioca un ruolo fondamentale soprattutto in occasione di alcune feste come San Valentino, in cui la ricerca dell’intimità è uno dei criteri principali di scelta. I ristoranti che hanno la fortuna di avere una terrazza panoramica a disposizione possono giocare molto con i colori e con l’arredo, dando vita ad una location suggestiva e mozzafiato, che rimarrà sicuramente impressa nella mente del cliente e lo invoglierà a ritornare.
Alcuni consigli sull’arredo: ombrelloni per ristoranti protagonisti della scena
- create un ambiente il più possibile omogeneo nei colori e nell’arredo, utilizzando lo stesso stile in tutto l’ambiente, avendo cura di valorizzare i particolari con candele, centrotavola e quadri.
- utilizzate colori complementari in ogni stanza e scegliete le tonalità che più si addicono allo stile del vostro locale. Tinte tenue e colori freddi contribuiscono a dare un tocco di eleganza al locale e quindi attireranno una clientela che si aspetta cibo più raffinato e ricercato.
- Quando si parla di uno spazio all’aperto è bene dotarlo di un ombrellone in modo da proteggere la zona sottostante dal sole e dall’umidità. I nostri ombrelloni per ristoranti, inoltre, sono dotati di led da applicare sulle stecche per illuminare la terrazza anche nelle ore serali.