Ombrelloni a braccio laterale e resistenza al vento


Quando si parla di ombrelloni a braccio laterale da esterno capita spesso che ci vengano poste domande sulla loro tenuta al vento.

In effetti una delle principali problematiche che riguarda gli ombrelloni da esterno è proprio la scelta del giusto basamento e i contrappesi da adottare, dati che noi inseriamo sempre all’interno del catalogo per una questione di correttezza e trasparenza verso i nostri clienti.

 

Tipi di basamento a disposizione

I basamenti che abbiamo a disposizione per gli ombrelloni a braccio laterale e centrale da esterno sono tutte in graniglia quadrata o tonda e hanno una dimensione che va da:

  • Ø44 a Ø65 per le piastre in graniglia tonda
  • 50x50x11 per le piastre in graniglia quadrata
  • 50x50x3,5 per le piastre in graniglia quadrata

Una volta scelto il basamento è necessario definirne il numero adeguato a seconda delle dimensioni dell’ombrellone. Ad esempio per un modello a palo laterale possono servire da 2 a 6 contrappesi a seconda del diametro di riferimento, mentre per un prodotto a braccio multiplo si va da 4 a 8.

 

Ombrelloni a braccio laterale e resistenza al vento

 

Note importanti

Alcune informazioni importanti vi possono impedire spiacevoli inconvenienti e nello specifico:

  • il peso del basamento deve sempre essere proporzionale alle dimensioni dell’ombrellone stesso
  • è sconsigliato lasciare aperto l’ombrellone in condizioni metereologiche estreme
  • nei modelli a palo centrale si consiglia di accompagnare l’aperture delle stecche verso l’esterno
  • nei modelli a palo laterale è bene assicurarsi che il cavo per l’apertura sia sempre in tensione, anche ad ombrellone chiuso
  • durante gli spostamenti evitare di trascinare l’ombrellone onde evitare spiacevoli rotture del telo
  • prima di riporre l’ombrellone, a stagione conclusa, assicurarsi che il telo dell’ombrellone sia completamente asciutto onde evitare la formazione di muffe.

 

Salva

Salva

Richiedi informazioni

Provincia *:
Settore di Appartenenza *:



codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di GREEN LINE s.r.l. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto