Ombrelloni da esterno: come scegliere quello giusto?

Tra gli ombrelloni da esterno quelli da piscina si contraddistinguono per tessuti che resistono all’umidità e al calore

Gli ombrelloni da esterno nascono per un motivo ben preciso: proteggere le zone all’aperto di un’abitazione o di un’attività commerciale in modo che diventino “utilizzabili” anche in condizioni metereologiche avverse.

 

Per questo motivo si contraddistinguono per una resistenza elevata all’umidità, al sale presente nell’aria e al calore del sole, che durante i mesi estivi può diventare molto forte e battere intensamente sul tessuto di copertura esterna dell’ombrellone, solitamente in acrilico, materiale che si caratterizza per la sua elevata resistenza.

 

Ombrelloni da esterno: come scegliere quello giusto?
 

Le caratteristiche importanti per un’ombrellone da esterno

 
Il materiale di costruzione da solo non è sufficiente. Ci sono molte altre considerazioni nella scelta di un’ombrellone da esterno e nello specifico:

  • il colore è fondamentale soprattutto se la copertura sarà posta vicino ad una piscina. Le tinte scure attirano i raggi UV e quindi, nonostante il tessuto di rivestimento sia più spesso, si avrà un accumulo di calore nella parte sottostante. I colori chiari, inoltre, sono meno soggetti a scolorimento e quindi contribuiscono a preservare meglio nel tempo il prodotto.
  • il basamento è importante e va scelto con cognizione di causa, sapendo in anticipo, cioè, quale sarà l’uso e la disposizione dell’ombrellone. Se abbinato ad un tavolo, ad esempio, verrà inserito all’interno di un foro centrale, altrimenti avrà un basamento in graniglia di varie forme e dimensioni.
  • se l’ombrellone va posizionato sul bordo di una piscina o all’aperto è importante che abbia una dimensione considerevole e uno snodo laterale per permettergli di girare a seconda dell’inclinazione del sole.
  • i nostri ombrelloni possono essere dotati di luci a led, efficienti e di design, che vanno a conferire un tocco di eleganza all’ombrellone ma soprattutto sono utilissime per illuminare l’ambiente sottostante.

 

Salva

Salva

Salva

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni a braccio laterale e resistenza al vento

Quando si parla di ombrelloni a braccio laterale da esterno capita spesso che ci vengano poste domande sulla loro tenuta al vento. In effetti una delle principali problematiche che riguarda gli ombrelloni da esterno è proprio la scelta del giusto basamento e i contrappesi da adottare, dati che noi inseriamo sempre all’interno del catalogo per […]

Ombrelloni da giardino: i dettagli che fanno la differenza

Un giardino curato e ben arredato valorizza molto la propria abitazione e, anche se di piccole dimensioni, contribuisce a renderla più accogliente. Quando torniamo a casa la sera, dopo una giornata di lavoro, è piacevole passare un pò di tempo all’aria aperta, nel nostro piccolo spazio privato in cui raccogliamo oggetti e piante che ci […]

Ombrelloni a braccio laterale: soluzioni personalizzate

Gli ombrelloni a braccio laterale sono una versione moderna del prodotto caratterizzata dal basamento di sostegno decentrato, per consentire l’utilizzo totale dello spazio al di sotto. Si caratterizzano per una struttura portante particolarmente resistente e che consente maggiori possibilità di inclinazione e disposizione degli arredi, fattori non secondari per chi necessita di soluzioni personalizzate di […]