L’ombrellone professionale: materiali, finiture e pulizia

Un prodotto fondamentale per la tua attività che durerà di più nel tempo con l’adeguata manutenzione.

Quando facciamo riferimento ad un ombrellone professionale dobbiamo considerare il fatto che stiamo parlando di un prodotto che andrà collocato in uno spazio esterno e soggetto ad usura, perciò servono degli accorgimenti particolari nella pulizia.

 

Pulizia del telo

Un consiglio che vi diamo è quello di rimuovere polvere e granelli di sabbia dai tessuti prima di procedere con la pulizia vera e propria, utilizzando un aspiratore o una spazzola. Una volta effettuata questa procedura passate l’ombrellone con un detergente neutro o uno specifico per la pulizia dei tessuti come la trielina, senza però strofinare eccessivamente il tessuto e rischiare che si rovini. La scelta migliore è quella di prediligere ombrelloni con parti in tessuto asportabili e lavabili in lavatrice, sempre e comunque solo ad una temperatura non superiore ai 40°, ma in questo modo avrete la certezza di avere un prodotto sempre pulito e igienizzato ad ogni stagione.
 

Pulizia delle parti in legno

Per quanto riguarda le parti in legno basterà riverniciarle periodicamente, mentre per quelle in metallo vi consigliamo di utilizzare un antiruggine e lasciare asciugare per almeno 24 ore durante le quali è da evitare il più possibile che il prodotto prenda polvere o altro.

 

L'ombrellone professionale: materiali, finiture e pulizia

 

Ecco cosa non dovete mai dimenticare:

  • prima di riporre l’ombrellone in vista del periodo invernale è opportuno che sia completamente asciutto, in modo da evitare che si formino muffe.
  • tenetelo sempre pulito e abbiatene cura, in questo modo gli allungherete la vita

Per qualsiasi necessità o informazione contattateci pure senza impegno e saremo lieti di aiutarvi con consigli utili sulla manutenzione dei vostri ombrelloni!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni a braccio laterale e resistenza al vento

Quando si parla di ombrelloni a braccio laterale da esterno capita spesso che ci vengano poste domande sulla loro tenuta al vento. In effetti una delle principali problematiche che riguarda gli ombrelloni da esterno è proprio la scelta del giusto basamento e i contrappesi da adottare, dati che noi inseriamo sempre all’interno del catalogo per […]

Ombrelloni da giardino: i dettagli che fanno la differenza

Un giardino curato e ben arredato valorizza molto la propria abitazione e, anche se di piccole dimensioni, contribuisce a renderla più accogliente. Quando torniamo a casa la sera, dopo una giornata di lavoro, è piacevole passare un pò di tempo all’aria aperta, nel nostro piccolo spazio privato in cui raccogliamo oggetti e piante che ci […]

Ombrelloni a braccio laterale: soluzioni personalizzate

Gli ombrelloni a braccio laterale sono una versione moderna del prodotto caratterizzata dal basamento di sostegno decentrato, per consentire l’utilizzo totale dello spazio al di sotto. Si caratterizzano per una struttura portante particolarmente resistente e che consente maggiori possibilità di inclinazione e disposizione degli arredi, fattori non secondari per chi necessita di soluzioni personalizzate di […]