Come arredare l’esterno di un bar: alcuni consigli

Siete proprietari di un bar o un pub e avete un’area all’aperto da arredare? Seguite i nostri semplici consigli!

Se il vostro bar possiede uno spazio esterno da destinare ai clienti per la consumazione è un vero peccato non sfruttarlo, viste le numerose possibilità di arredo presenti sul mercato, che vi farebbero guadagnare punti rispetto alla concorrenza.

Una terrazza panoramica o un piazzale adiacente all’ingresso sono un’ottima opportunità ma richiedono accorgimenti diversi rispetto all’arredo degli interni che vi illustriamo brevemente:

 

ombrelloni da esterno per bar

 

  • i materiali più usati sono: legno di teak, alluminio, acciaio inox, ferro zincato a caldo o intreccio sintetico. Il legno di teak, ricavato da una specie di piante tropicali, è duttile, duraturo e molto resistente all’umidità tanto che viene utilizzato anche nell’industria navale e nell’edilizia. Il suo costo è elevato e questo ne limita molto la diffusione ma rimane uno dei materiali migliori da utilizzare nel caso di arredo da esterni.
  • la disposizione degli arredi è molto importante: spazi esterni allungati vanno decorati con tavolini rotondi o quadrati. I salottini componibili vanno utilizzati, invece, per giardini di alberghi o bar al mare.
  • va deciso fin da subito se il dehors sarà utilizzato tutto l’anno o soltanto durante la stagione estiva. In caso di attività stagionale vi consigliamo l’installazione di ombrelloni da esterno per bar, pratici e molto efficaci, che daranno un valido aiuto durante la calura estiva e vi permetteranno di sfruttare i posti all’aperto anche nelle giornate di pioggia.

I nostri prodotti, costruiti con materiali resistenti all’umidità e alle macchie, vi permetteranno di personalizzare il vostro arredo con vari accessori tra cui le luci a led per l’illuminazione notturna, facili da montare e fondamentali al calar del sole! Contattateci senza impegno per informazioni e saremo lieti di aiutarvi!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni a braccio laterale e resistenza al vento

Quando si parla di ombrelloni a braccio laterale da esterno capita spesso che ci vengano poste domande sulla loro tenuta al vento. In effetti una delle principali problematiche che riguarda gli ombrelloni da esterno è proprio la scelta del giusto basamento e i contrappesi da adottare, dati che noi inseriamo sempre all’interno del catalogo per […]

Ombrelloni da giardino: i dettagli che fanno la differenza

Un giardino curato e ben arredato valorizza molto la propria abitazione e, anche se di piccole dimensioni, contribuisce a renderla più accogliente. Quando torniamo a casa la sera, dopo una giornata di lavoro, è piacevole passare un pò di tempo all’aria aperta, nel nostro piccolo spazio privato in cui raccogliamo oggetti e piante che ci […]

Ombrelloni a braccio laterale: soluzioni personalizzate

Gli ombrelloni a braccio laterale sono una versione moderna del prodotto caratterizzata dal basamento di sostegno decentrato, per consentire l’utilizzo totale dello spazio al di sotto. Si caratterizzano per una struttura portante particolarmente resistente e che consente maggiori possibilità di inclinazione e disposizione degli arredi, fattori non secondari per chi necessita di soluzioni personalizzate di […]