Arredo giardino e ombrelloni: consigli sulla manutenzione

Quando si parla di arredo giardino, ombrelloni e altri elementi per decorare l’ambiente, è necessario soffermarsi anche sulla loro manutenzione.

Ombrelloni da giardino, ombrelloni per bar o ristoranti, ombrelloni per piscine: qualsiasi prodotto decidiate di comprare dovete pensare prima di tutto al processo di usura, che diminuisce se mettiamo in pratica alcuni accorgimenti.

 

Consigli sulla manutenzione

 
Parlando, ad esempio, di acciaio inox, dobbiamo tenere in considerazione alcuni fatti:

  • per la sua pulizia non si possono usare candeggina o detersivi contenenti acido cloridrico o cloruro perchè potrebbero danneggiarlo.
  • se l’ombrellone si trova in una zona umida, inoltre, la pulizia delle varie parti deve essere più accurata per evitare che sale e calcare possano scolorare le parti in acciaio inox o che possano comparire macchie e ruggine.

 
Arredo giardino e ombrelloni: consigli sulla manutenzione

 

I tessuti sintetici come l’acrilico e il poliestere sono creati appositamente per resistere all’acqua, alle macchie e alla muffa però necessitano di alcuni accorgimenti che ne aumentano la durata negli anni:

  • consigliamo di togliere periodicamente i depositi di polvere o di sporco per evitare che sul tessuto restino aloni persistenti nel tempo.
  • l’ombrellone va chiuso solamente quando è completamente asciutto
  • durante i mesi invernali l’ombrellone va riposto in un luogo asciutto e lontano da sostanze grasse o coloranti che potrebbero essere assorbiti

Questi sono solo alcuni accorgimenti che vanno affiancati, però, ad un uso corretto e rispettoso del prodotto, fondamentale per farlo durare il più possibile nel tempo. Avete qualche dubbio sulla manutenzione del vostro ombrellone? Contattateci senza impegno per una consulenza!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni a braccio laterale e resistenza al vento

Quando si parla di ombrelloni a braccio laterale da esterno capita spesso che ci vengano poste domande sulla loro tenuta al vento. In effetti una delle principali problematiche che riguarda gli ombrelloni da esterno è proprio la scelta del giusto basamento e i contrappesi da adottare, dati che noi inseriamo sempre all’interno del catalogo per […]

Ombrelloni da giardino: i dettagli che fanno la differenza

Un giardino curato e ben arredato valorizza molto la propria abitazione e, anche se di piccole dimensioni, contribuisce a renderla più accogliente. Quando torniamo a casa la sera, dopo una giornata di lavoro, è piacevole passare un pò di tempo all’aria aperta, nel nostro piccolo spazio privato in cui raccogliamo oggetti e piante che ci […]

Ombrelloni a braccio laterale: soluzioni personalizzate

Gli ombrelloni a braccio laterale sono una versione moderna del prodotto caratterizzata dal basamento di sostegno decentrato, per consentire l’utilizzo totale dello spazio al di sotto. Si caratterizzano per una struttura portante particolarmente resistente e che consente maggiori possibilità di inclinazione e disposizione degli arredi, fattori non secondari per chi necessita di soluzioni personalizzate di […]