Tessuti per ombrelloni da giardino: pregi e difetti

I tessuti per ombrelloni da giardino non sono tutti uguali: scopriamo perché e quanto è importante acquistare un prodotto di qualità.

Tessuti per ombrelloni da giardino: pregi e difetti

Coperture per ombrelloni: come scegliere il tessuto più adatto

Come in tutti i settori, anche negli arredi da esterno una maggiore spesa iniziale può corrispondere a un affare migliore. Non sempre, infatti, risparmiare sul costo d’acquisto è la soluzione più intelligente.

Si pensi agli ombrelloni da giardino: se questi non hanno una copertura di qualità, la loro durata sarà molto breve. I teli da ombrellone, infatti, rimangono esposti per lunghissimo tempo all’effetto degli agenti atmosferici e perciò possono deteriorarsi molto in fretta.

Altri fattori, inoltre, possono avere molta importanza: ad esempio, la vicinanza del mare porta con sé l’azione della salsedine, mentre gli ombrelloni installati presso un caffè del centro città possono subire gli effetti negativi dello smog.

Le qualità che deve avere il tessuto di un ombrellone

La scelta del tessuto di un ombrellone dev’essere fatta con molta attenzione. Qualunque sia il luogo in cui si desidera installare il proprio nuovo ombrellone, è importante tenere a mente le seguenti qualità del tessuto:

  • utilizzo di fibre di qualità e tecniche di orditura a regola d’arte
  • resistenza all’usura, agli strappi e alle lacerazioni
  • resistenza delle tinte e dei colori, che non sbiadiscano in seguito alla prolungata esposizione alla luce solare
  • idrorepellenza, indispensabile per evitare il deterioramento in caso di pioggia
  • proprietà antimacchia
  • resistenza agli attacchi di funghi e muffe

In più, i tessuti per ombrelloni da giardino devono essere in grado di schermare adeguatamente i raggi UV e garantire la necessaria frescura a chi li utilizza.
Green Line ti propone un vasto assortimento di ombrelloni con strutture solide e coperture di assoluta qualità. Compila il form sottostante per contattarci e scoprire di più sui nostri prodotti: da noi puoi trovare anche teli di ricambio per ombrelloni e ogni altro accessorio per rendere inimitabile e accogliente l’arredo dei tuoi spazi esterni.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]

Storia dell’ombrellone: comfort all’aria aperta

La storia dell’ombrellone parte da molto lontano: ne hai mai sentito parlare? Dal primo giorno, come oggi, l’ombrello e l’ombrellone hanno il medesimo obiettivo: regalare una buona dose di comfort a chi vi si ripara. Prima di pensare all’ombrellone l’uomo ha ideato l’ombrello, come lo strumento perfetto per ripararsi dal sole così come dalla pioggia. […]

Arredo da giardino: i trend del 2019

Vuoi rendere il tuo angolo verde ancora più accogliente? Ecco i nostri consigli per un arredo giardino di tendenza. L’arredo degli spazi verdi di case, villette, ristoranti e sale ricevimenti è ormai diventato una vera e propria arte, che segue le mode del momento proprio come l’home design per interni. Se anche tu desideri seguire […]