Curiosità: si può portare un ombrellone in aereo?

Stai per partire per una vacanza al mare, oppure gestisci un’attività ricettiva all’estero e vuoi arredarla con accessori acquistati in Italia? Scopriamo insieme se puoi portare il tuo ombrellone in aereo!

Ombrellone come bagaglio a mano in aereo: si può?

Se frequenti spesso gli aeroporti, ti sarà capitato di vedere gente che imbarca sull’aereo davvero di tutto, dai bagagli più pesanti a quelli dalle dimensioni più strane. Per questo anche tu ti sarai chiesto se si può portare un ombrellone in aereo.

Premettiamo che ogni compagnia aerea ha le sue regole, e queste possono variare da operatore a operatore, specialmente se parliamo di compagnie estere. In linea generale, però, un ombrellone non rientra, di solito, tra i bagagli trasportabili nella cabina dell’aereo. Non temere, però: ci sono tante altre soluzioni!

Ombrellone come bagaglio a mano

Si può portare un ombrellone in aereo? Attenzione alle tariffe aggiuntive!

L’ombrellone, come altri bagagli molto ingombranti, può essere imbarcato nella stiva dell’aereo. L’unico problema, a questo proposito, può essere rappresentato dall’applicazione di un costo aggiuntivo da parte della propria compagnia aerea.

Molte compagnie, infatti, permettono di stivare i bagagli normali senza ulteriori costi rispetto a quello del biglietto, mentre il trasporto di bagagli speciali deve scontare il pagamento di una tariffa a parte.

Riassumendo, se ti stai chiedendo se puoi portare dall’Italia i tuoi ombrelloni per le vacanze o per il terrazzino del bar che gestisci all’estero, ricorda:

  • di regola, l’ombrellone non può essere caricato come bagaglio a mano
  • normalmente, puoi trasportare un ombrellone nella stiva di un aereo
  • lo stivaggio può essere soggetto ad un costo aggiuntivo, stabilito dalla compagnia con cui voli

Scarica la nostra brochure e scopri il vasto assortimento di ombrelloni di Green Line! Compilando il form sottostante puoi chiederci tutte le informazioni e i chiarimenti che desideri.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]

Storia dell’ombrellone: comfort all’aria aperta

La storia dell’ombrellone parte da molto lontano: ne hai mai sentito parlare? Dal primo giorno, come oggi, l’ombrello e l’ombrellone hanno il medesimo obiettivo: regalare una buona dose di comfort a chi vi si ripara. Prima di pensare all’ombrellone l’uomo ha ideato l’ombrello, come lo strumento perfetto per ripararsi dal sole così come dalla pioggia. […]

Arredo da giardino: i trend del 2019

Vuoi rendere il tuo angolo verde ancora più accogliente? Ecco i nostri consigli per un arredo giardino di tendenza. L’arredo degli spazi verdi di case, villette, ristoranti e sale ricevimenti è ormai diventato una vera e propria arte, che segue le mode del momento proprio come l’home design per interni. Se anche tu desideri seguire […]