Curiosità: si può portare un ombrellone in aereo?

Stai per partire per una vacanza al mare, oppure gestisci un’attività ricettiva all’estero e vuoi arredarla con accessori acquistati in Italia? Scopriamo insieme se puoi portare il tuo ombrellone in aereo!

Ombrellone come bagaglio a mano in aereo: si può?

Se frequenti spesso gli aeroporti, ti sarà capitato di vedere gente che imbarca sull’aereo davvero di tutto, dai bagagli più pesanti a quelli dalle dimensioni più strane. Per questo anche tu ti sarai chiesto se si può portare un ombrellone in aereo.

Premettiamo che ogni compagnia aerea ha le sue regole, e queste possono variare da operatore a operatore, specialmente se parliamo di compagnie estere. In linea generale, però, un ombrellone non rientra, di solito, tra i bagagli trasportabili nella cabina dell’aereo. Non temere, però: ci sono tante altre soluzioni!

Ombrellone come bagaglio a mano

Si può portare un ombrellone in aereo? Attenzione alle tariffe aggiuntive!

L’ombrellone, come altri bagagli molto ingombranti, può essere imbarcato nella stiva dell’aereo. L’unico problema, a questo proposito, può essere rappresentato dall’applicazione di un costo aggiuntivo da parte della propria compagnia aerea.

Molte compagnie, infatti, permettono di stivare i bagagli normali senza ulteriori costi rispetto a quello del biglietto, mentre il trasporto di bagagli speciali deve scontare il pagamento di una tariffa a parte.

Riassumendo, se ti stai chiedendo se puoi portare dall’Italia i tuoi ombrelloni per le vacanze o per il terrazzino del bar che gestisci all’estero, ricorda:

  • di regola, l’ombrellone non può essere caricato come bagaglio a mano
  • normalmente, puoi trasportare un ombrellone nella stiva di un aereo
  • lo stivaggio può essere soggetto ad un costo aggiuntivo, stabilito dalla compagnia con cui voli

Scarica la nostra brochure e scopri il vasto assortimento di ombrelloni di Green Line! Compilando il form sottostante puoi chiederci tutte le informazioni e i chiarimenti che desideri.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni invernali: eclettici, versatili e chic

Esistono degli ombrelloni per tutte le stagioni? Naturalmente, ma solo se dotati degli accessori idonei. Un dehors senza ombrelloni è come un bosco senza alberi; la loro presenza garantisce l’ombra ambita e un benefico sollievo dalla canicola estiva, ma la loro azione non termina qui: per consentire ai clienti di ritrovarsi sotto l’ombrellone anche in […]

Pulizia e manutenzione dell’ombrellone: i nostri consigli

La pulizia dell’ombrellone periodica è un elisir di lunga vita Gli ombrelloni sono elementi decorativi di grande impatto estetico: la loro funzione, infatti, non è solo quella di schermare dal sole, ma di essere un vero e proprio manifesto dell’identità del locale. L’arredo esterno di un bar, di un ristorante o di una gelateria, in […]

Soluzioni per la chiusura laterale degli ombrelloni

Vuoi rendere ancora più accogliente lo spazio esterno del tuo locale? Crea un elegante dehor con le pratiche chiusure laterali per ombrelloni da esterno. Se gestisci un ristorante o un bar che si affaccia sulla piazza della città, sai già che i tuoi clienti amano intrattenersi all’aria aperta e godersi lo scenario che li circonda, […]