Stai per partire per una vacanza al mare, oppure gestisci un’attività ricettiva all’estero e vuoi arredarla con accessori acquistati in Italia? Scopriamo insieme se puoi portare il tuo ombrellone in aereo!
Ombrellone come bagaglio a mano in aereo: si può?
Se frequenti spesso gli aeroporti, ti sarà capitato di vedere gente che imbarca sull’aereo davvero di tutto, dai bagagli più pesanti a quelli dalle dimensioni più strane. Per questo anche tu ti sarai chiesto se si può portare un ombrellone in aereo.
Premettiamo che ogni compagnia aerea ha le sue regole, e queste possono variare da operatore a operatore, specialmente se parliamo di compagnie estere. In linea generale, però, un ombrellone non rientra, di solito, tra i bagagli trasportabili nella cabina dell’aereo. Non temere, però: ci sono tante altre soluzioni!
Si può portare un ombrellone in aereo? Attenzione alle tariffe aggiuntive!
L’ombrellone, come altri bagagli molto ingombranti, può essere imbarcato nella stiva dell’aereo. L’unico problema, a questo proposito, può essere rappresentato dall’applicazione di un costo aggiuntivo da parte della propria compagnia aerea.
Molte compagnie, infatti, permettono di stivare i bagagli normali senza ulteriori costi rispetto a quello del biglietto, mentre il trasporto di bagagli speciali deve scontare il pagamento di una tariffa a parte.
Riassumendo, se ti stai chiedendo se puoi portare dall’Italia i tuoi ombrelloni per le vacanze o per il terrazzino del bar che gestisci all’estero, ricorda:
- di regola, l’ombrellone non può essere caricato come bagaglio a mano
- normalmente, puoi trasportare un ombrellone nella stiva di un aereo
- lo stivaggio può essere soggetto ad un costo aggiuntivo, stabilito dalla compagnia con cui voli
Scarica la nostra brochure e scopri il vasto assortimento di ombrelloni di Green Line! Compilando il form sottostante puoi chiederci tutte le informazioni e i chiarimenti che desideri.