Curiosità: si può portare un ombrellone in aereo?


Stai per partire per una vacanza al mare, oppure gestisci un’attività ricettiva all’estero e vuoi arredarla con accessori acquistati in Italia? Scopriamo insieme se puoi portare il tuo ombrellone in aereo!

Ombrellone come bagaglio a mano in aereo: si può?

Se frequenti spesso gli aeroporti, ti sarà capitato di vedere gente che imbarca sull’aereo davvero di tutto, dai bagagli più pesanti a quelli dalle dimensioni più strane. Per questo anche tu ti sarai chiesto se si può portare un ombrellone in aereo.

Premettiamo che ogni compagnia aerea ha le sue regole, e queste possono variare da operatore a operatore, specialmente se parliamo di compagnie estere. In linea generale, però, un ombrellone non rientra, di solito, tra i bagagli trasportabili nella cabina dell’aereo. Non temere, però: ci sono tante altre soluzioni!

Ombrellone come bagaglio a mano

Si può portare un ombrellone in aereo? Attenzione alle tariffe aggiuntive!

L’ombrellone, come altri bagagli molto ingombranti, può essere imbarcato nella stiva dell’aereo. L’unico problema, a questo proposito, può essere rappresentato dall’applicazione di un costo aggiuntivo da parte della propria compagnia aerea.

Molte compagnie, infatti, permettono di stivare i bagagli normali senza ulteriori costi rispetto a quello del biglietto, mentre il trasporto di bagagli speciali deve scontare il pagamento di una tariffa a parte.

Riassumendo, se ti stai chiedendo se puoi portare dall’Italia i tuoi ombrelloni per le vacanze o per il terrazzino del bar che gestisci all’estero, ricorda:

  • di regola, l’ombrellone non può essere caricato come bagaglio a mano
  • normalmente, puoi trasportare un ombrellone nella stiva di un aereo
  • lo stivaggio può essere soggetto ad un costo aggiuntivo, stabilito dalla compagnia con cui voli

Scarica la nostra brochure e scopri il vasto assortimento di ombrelloni di Green Line! Compilando il form sottostante puoi chiederci tutte le informazioni e i chiarimenti che desideri.

Richiedi informazioni

Provincia *:
Settore di Appartenenza *:



codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di GREEN LINE s.r.l. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto