Come organizzare gli spazi in giardino: alcuni consigli

Come organizzare gli spazi in giardino: alcuni segreti per rendere ogni ambiente perfetto!

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di tornare a vivere gli spazi aperti della propria casa è sempre più forte. Sia che si tratti di un giardino all’inglese o di un terrazzo in centro città, la cosa più importante è non dimenticare mai che ogni spazio richiede una cura e un’attenzione particolari. Scopriamo insieme come curare il proprio giardino e come organizzarlo al meglio per creare un ambiente in cui sia piacevole trascorrere il proprio tempo libero.

Come organizzare gli spazi in giardino: alcuni consigli

Il segreto è nella cura dei dettagli

Per prima cosa, occorre porsi degli obiettivi. Cosa voglio fare nel mio giardino? Sto pensando di usare questo spazio per organizzare delle feste con i miei amici o voglio farne un’oasi in cui rilassarmi con la mia famiglia? Una volta trovata risposta a queste domande, sarà più semplice scegliere gli arredi e comporre uno spazio che esprima il nostro estro creativo, senza rinunciare al comfort.

Indipendentemente dallo stile che vogliamo adottare, una buona idea è quella di organizzare il giardino in zone. Dedicare uno spazio al relax, uno ai giochi per i bambini e progettare un piccolo ambiente in cui coltivare piante e fiori è un buon modo per mantenere l’armonia che ci si aspetta da un ambiente esterno.

Non bisogna poi dimenticare che sarebbe impossibile vivere serenamente il proprio giardino, senza pensare ad arredi e complementi che rendano lo spazio più accogliente. Gli ombrelloni da esterno, ad esempio, sono essenziali per creare una zona ombrosa in cui leggere un libro o gustare un cocktail con gli amici, mentre sedie e tavolini possono essere utilizzati per giocare con i propri bambini o dedicarsi ad una manicure speciale, immersi nel verde. Piccoli spunti per un ambiente da sogno!

Vuoi anche tu costruire uno spazio personalizzato nel tuo giardino? Contattaci senza impegno per una consulenza! Saremo felici di darti qualche suggerimento.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Soluzioni per la chiusura laterale degli ombrelloni

Vuoi rendere ancora più accogliente lo spazio esterno del tuo locale? Crea un elegante dehor con le pratiche chiusure laterali per ombrelloni da esterno. Se gestisci un ristorante o un bar che si affaccia sulla piazza della città, sai già che i tuoi clienti amano intrattenersi all’aria aperta e godersi lo scenario che li circonda, […]

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ […]

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]