Come organizzare gli spazi in giardino: alcuni segreti per rendere ogni ambiente perfetto!
Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di tornare a vivere gli spazi aperti della propria casa è sempre più forte. Sia che si tratti di un giardino all’inglese o di un terrazzo in centro città, la cosa più importante è non dimenticare mai che ogni spazio richiede una cura e un’attenzione particolari. Scopriamo insieme come curare il proprio giardino e come organizzarlo al meglio per creare un ambiente in cui sia piacevole trascorrere il proprio tempo libero.
Il segreto è nella cura dei dettagli
Per prima cosa, occorre porsi degli obiettivi. Cosa voglio fare nel mio giardino? Sto pensando di usare questo spazio per organizzare delle feste con i miei amici o voglio farne un’oasi in cui rilassarmi con la mia famiglia? Una volta trovata risposta a queste domande, sarà più semplice scegliere gli arredi e comporre uno spazio che esprima il nostro estro creativo, senza rinunciare al comfort.
Indipendentemente dallo stile che vogliamo adottare, una buona idea è quella di organizzare il giardino in zone. Dedicare uno spazio al relax, uno ai giochi per i bambini e progettare un piccolo ambiente in cui coltivare piante e fiori è un buon modo per mantenere l’armonia che ci si aspetta da un ambiente esterno.
Non bisogna poi dimenticare che sarebbe impossibile vivere serenamente il proprio giardino, senza pensare ad arredi e complementi che rendano lo spazio più accogliente. Gli ombrelloni da esterno, ad esempio, sono essenziali per creare una zona ombrosa in cui leggere un libro o gustare un cocktail con gli amici, mentre sedie e tavolini possono essere utilizzati per giocare con i propri bambini o dedicarsi ad una manicure speciale, immersi nel verde. Piccoli spunti per un ambiente da sogno!
Vuoi anche tu costruire uno spazio personalizzato nel tuo giardino? Contattaci senza impegno per una consulenza! Saremo felici di darti qualche suggerimento.