Consigli su come organizzare al meglio gli spazi sul plateatico

Ombrellone antivento

Ombrellone a palo laterale: scelta innovativa per il plateatico

Lo spazio esterno di un bar disposto in modo accogliente e funzionale attira la clientela e rappresenta un’eccellente occasione di crescita. Dare il giusto peso all’organizzazione del dehor è quindi fondamentale per aumentarne la vivibilità e renderlo attrattivo per i clienti. Offrire una soluzione per ripararsi dal sole ma anche dal vento o dalla pioggia è il primo passo da fare, magari orientandosi su soluzioni avanzate come l’ombrellone antivento.

Ombrelloni a braccio laterale

Grazie alla loro funzionalità gli ombrelloni a braccio laterale stanno soppiantando i tradizionali modelli con sostegno centrale. Ottimizzano la disponibilità dello spazio a disposizione perché il braccio decentrato rende vivibile l’intera area sottostante. Si aprono e si chiudono facilmente aiutandosi con l’argano a manovella e la maggior parte dei modelli può ruotare sulla base. Grazie a questo accorgimento il plateatico risulta immediatamente libero al momento della chiusura del locale. Gli ombrelloni, inoltre, possono ruotare per orientarsi su una posizione aerodinamica che, in caso di vento, impedisce l’effetto vela. Accessoriati con luci a led integrate, paraventi in vetro, teli laterali e lampade riscaldanti consentono di usufruire del dehor in tutte le stagioni.

Ombrelloni a palo centrale

Anche gli ombrelloni a palo centrale mantengono, naturalmente, un’eccellente funzionalità. La soluzione si adatta bene a ombrelloni di grandi dimensioni. Capaci di far dialogare l’estetica con la funzionalità sono organizzati con un sistema di chiusura telescopico che evita la rimozione degli arredi sottostante. Anche gli ombrelloni a palo centrale possono essere dotati di sistemi di riscaldamento e di illuminazione a led.

Attenzione ai teli

Un buon ombrellone, per dirsi tale, deve essere dotato di un telo funzionale, capace di proteggere dai raggi UV, dal vento, dalla pioggia. I teli in acrilico e in poliestere sono resistenti e idrorepellenti. I modelli in cotone, decisamente eco-friendly e raffinati, sono però soggetti a maggiore usura.

Un occhio all’estetica

Un plateatico ben organizzato deve essere anche piacevole a vedersi. Pedane in legno, fioriere, recinzioni eleganti, tavoli e sedie in linea con il resto dell’arredo e che consentono un agile passaggio sono un valore aggiunto.

Vuoi maggiori informazioni su alcuni dei prodotti che abbiamo citato? Contattaci senza impegno!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni di design per ristoranti: quando la moda incontra l’utilità

Ombrelloni di design pronti a stupire Chi è rimasto all’idea dell’ombrellone rotondo con il telo a spicchi colorati tipico delle spiagge e dei servizi di ristorazione di un tempo dovrà ricredersi. Bar e ristoranti alla moda sfoggiano ormai ombrelloni di alta tecnologia, elevata funzionalità e arricchiti da un design capace di lasciare decisamente a bocca […]

Illumina il tuo plateatico con le luci a led per ombrelloni

Luci a LED per ombrelloni: crea la giusta atmosfera serale Che sia destinato a un giardino o a un patio, l’ombrellone per esterni è sempre indispensabile. Durante la bella stagione ti protegge da raggi del sole troppo “insistenti”, ma può anche ripararti dalle tenui pioggerelline autunnali. Il discorso rimane il medesimo nel caso tu possieda […]

Scorci e colori di primavera con i nostri ombrelloni da bar

Ombrelloni da esterno: arreda il tuo bar con stile Possiedi un bar e sei in procinto di acquistare il tuo arredo professionale a Vicenza? Che il tuo locale si trovi in Piazza dei Signori o nei pressi del fiume Retrone, avrai probabilmente bisogno di ombrelloni da bar che sappiano completarne lo stile. In commercio esistono […]