Ombrelloni dehors per arredare gli spazi esterni

Ombrelloni dehors

Ombrelloni dehors: come fare la scelta giusta

Gli spazi esterni, che siano quelli di un giardino o che appartengano al plateatico di un bar, devono essere attrezzati in modo funzionale. Gli ombrelloni per esterno ottimizzano la vivibilità della zona outdoor rendendola piacevole e accessibile anche in caso di sole intenso, di vento o di pioggia. Una panoramica su qualche modello può sicuramente chiarire le idee.

Ombrelloni per tutti i gusti

L’offerta è vasta ma fare la conoscenza con le principali tipologie di ombrelloni aiuta sicuramente a fare la scelta più adatta alle proprie esigenze. Grandi, piccoli, giganti, doppi, quadrati, rettangolari o tradizionalmente rotondi sono soggetti a un unico obbligo: coniugare l’estetica con la funzionalità.

Ombrelloni a braccio centrale

Sono il modello più classico ma non per questo superato. Trovano posto in spazi ridotti e ombreggiano perfettamente un tavolino con relative sedie. Ci si può orientare anche su modelli leggermente più grandi e con basamento integrato. La tipologia, così come quelle successive, può essere accessoriata con luci a led che illuminano piacevoli serate all’aperto in compagnia degli amici.

Ombrelloni a braccio laterale

Grazie alla loro funzionalità stanno rapidamente sostituendo quelli a braccio centrale. Si adattano a spazi ampi, ruotano su loro stessi per diventare aerodinamici e scongiurare l’effetto vela in caso di vento o per regolare la direzione dell’ombra seguendo i movimenti del sole. Il braccio laterale consente di mantenere libera per l’utilizzo la zona sottostante al telo.

Ombrelloni retrattili

Apprezzati per la loro funzionalità, si chiudono direttamente sul palo di sostegno liberando all’istante lo spazio sottostante dal loro ingombro, senza che occorra spostare tavoli o altri arredi. Possono lavorare in sinergia sia con i modelli a palo laterale, sia con quelli a palo centrale.

Ombrelloni multipli e giganti

Un unico sostegno che supporta più ombrelloni è una scelta di notevole effetto estetico per arredare ampi giardini di ristoranti. Un’altra soluzione ugualmente interessante è fornita dagli ombrelloni giganti dotati di palo telescopico centrale. Si adattano bene a spazi all’aperto posti in piazze storiche. Lasciano libera la visuale e l’occhio può spaziare sulla bellezza circostante mentre ci si gusta un caffè.

Hai esigenze particolari? Contattaci senza impegno, studieremo la soluzione più adatta a quello che stai cercando!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni dehors per arredare gli spazi esterni

Ombrelloni dehors: come fare la scelta giusta Gli spazi esterni, che siano quelli di un giardino o che appartengano al plateatico di un bar, devono essere attrezzati in modo funzionale. Gli ombrelloni per esterno ottimizzano la vivibilità della zona outdoor rendendola piacevole e accessibile anche in caso di sole intenso, di vento o di pioggia. […]

Acquistare un ombrellone da giardino: i nostri consigli

Vendita ombrelloni da giardino: come fare la scelta giusta Un giardino, ma anche un terrazzo possono fare la differenza e migliorare sensibilmente la qualità dell’esistenza. La vivibilità dello spazio outdoor deve però essere garantita e, in particolare, si devono creare delle zone ombreggiate che ne aumenti la funzionalità in piena estate. La scelta dell’ombrellone giusto […]

Ombrelloni da esterno: come orientarsi nella scelta dei materiali

Ombrelloni da esterno: quali sono le caratteristiche principali? Vuoi arricchire uno spazio all’aperto con una piacevole zona d’ombra? Che sia un gustoso cocktail o prelibate pietanze a pranzo o cena, un tavolo esterno ti permette di respirare aria pulita e di osservare il panorama in completo relax. Ma se il sole picchia troppo forte? La […]