Perché i nostri ombrelloni da esterno sono progettati per resistere

Ombrelloni da esterno antivento

Ombrelloni da esterno antivento: il giusto basamento è fondamentale 

Sei una persona che, a prescindere dalla condizione meteo, ama assaporare una bibita fresca o un’ottima tisana all’aperto? I nostri ombrelloni da esterno resistenti al vento sono perfetti per ogni stagione, poiché garantiscono sicurezza e comfort e si adattano a ogni contesto. Immagina di osservare la leggera pioggerellina autunnale mentre sorseggi la tua cioccolata calda nel belvedere di un bistrot… sarebbe stupendo vero? 

Per tanti nostri clienti, la preoccupazione più grande inerente agli ombrelloni da esterno è legata alla resistenza, in particolare alla capacità di opporsi al vento. In tale ambito è necessario che la struttura dell’ombrellone sia in grado di contrastare l’azione delle raffiche, in modo da assicurare protezione e benessere in ogni istante. 

Tra gli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando acquisti un ombrellone da terrazzo antivento c’è sicuramente la scelta del basamento e dei contrappesi ad esso associati. Le basi possono essere di varie forme, ad esempio rettangolari o quadrate, e il loro peso varia a seconda delle dimensioni dell’ombrellone. In genere il materiale utilizzato per i basamenti è la graniglia, che garantisce stabilità e si abbina a qualsiasi stile d’arredo. 

Come sono realizzate le coperture degli ombrelloni da esterno resistenti al vento? 

Un ombrellone da terrazzo antivento è progettato per resistere a raffiche di vento di discreta forza. Il consiglio è comunque quello di non sostare sotto tali strutture in caso di condizioni meteo estreme, come trombe d’aria o tempeste tropicali. I tessuti utilizzati per realizzare una capote si caratterizzano per le particolari trame, che assicurano una maggiore traspirazione. Inoltre, vengono installati in modo che le folate non creino pericolosi rigonfiamenti, responsabili del sollevamento degli ombrelloni dotati di una struttura classica. 

Dai un’occhiata ai nostri ombrelloni antivento e individua quello più adatto alle tue esigenze. Prendi in esame le dimensioni, lo stile, i colori e le altre caratteristiche distintive del prodotto. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci! 

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni dehors per arredare gli spazi esterni

Ombrelloni dehors: come fare la scelta giusta Gli spazi esterni, che siano quelli di un giardino o che appartengano al plateatico di un bar, devono essere attrezzati in modo funzionale. Gli ombrelloni per esterno ottimizzano la vivibilità della zona outdoor rendendola piacevole e accessibile anche in caso di sole intenso, di vento o di pioggia. […]

Acquistare un ombrellone da giardino: i nostri consigli

Vendita ombrelloni da giardino: come fare la scelta giusta Un giardino, ma anche un terrazzo possono fare la differenza e migliorare sensibilmente la qualità dell’esistenza. La vivibilità dello spazio outdoor deve però essere garantita e, in particolare, si devono creare delle zone ombreggiate che ne aumenti la funzionalità in piena estate. La scelta dell’ombrellone giusto […]

Ombrelloni da esterno: come orientarsi nella scelta dei materiali

Ombrelloni da esterno: quali sono le caratteristiche principali? Vuoi arricchire uno spazio all’aperto con una piacevole zona d’ombra? Che sia un gustoso cocktail o prelibate pietanze a pranzo o cena, un tavolo esterno ti permette di respirare aria pulita e di osservare il panorama in completo relax. Ma se il sole picchia troppo forte? La […]