Ombrellone telescopico professionale: come organizzare un buffet per gli ospiti

Buon cibo, sedute sufficienti per tutti gli ospiti e un ombrellone telescopico che sottolinei la convivialità: il buffet perfetto in terrazza per gli ospiti del tuo albergo è servito!

Ombrellone telescopico professionale

Primavera ed estate sono più di altre, le stagioni in cui è molto piacevole pranzare all’aria aperta oppure gustare un aperitivo prima di cena. Non mancano i clienti che intendono festeggiare un compleanno o una ricorrenza speciale e preferiscono una location all’aperto, piuttosto che rinchiudersi in una sala del tutto convenzionale.

In questi casi è possibile sfruttare, ad esempio, una terrazza del tuo hotel o della tua struttura di ristorazione. Certo è che, quando si organizza un buffet all’aperto le pietanze gourmet e il servizio impeccabile non possono bastare: è necessario offrire agli ospiti un luogo in cui godere del sole ma che sia anche riparato dagli eventuali agenti atmosferici.

Quali sono le caratteristiche di un evento in terrazza quindi?

  • In primis è necessario mettere a disposizione degli ospiti lo spazio all’aperto giusto. La terrazza per un evento ben riuscito deve essere spazioso e soleggiato, ma soprattutto deve godere di un’ottima vista. Quello migliore? Quello che dà su una vista sul mare o sul lago, oppure sui colli o ancora su un panorama suggestivo di una grande città. Proprio il panorama riuscirà a costituire la giusta cornice a qualsiasi evento
  • Subito dopo il panorama, la caratteristica che non può davvero mancare ad una terrazza per eventi è un ombrellone, sufficientemente grande per coprire l’intera area. L’ombrellone singolo è da preferire a ombrelloni più piccoli: la ragione? Semplice! Perché con un solo ombrellone si crea il giusto clima di convivialità fra tutti gli ospiti.
  • Elemento centrale della festa è poi il cibo, raffinato e fresco, ideale per essere gustato in piedi o sedendo ai tavoli. Gourmet e finger food sono sicuramente in pole position fra i cibi preferiti dai millenials.
  • Servizio attento e buona musica faranno il resto, rendendo l’evento un vero successo!

La nostra azienda è specializzata nella produzione di ombrelloni personalizzati e delle misure più varie. Se avete bisogno di un ombrellone da esterno telescopico di grandi dimensioni, la soluzione giusta è Stresa. Capace di coprire una superficie di 6 metri per 6 metri, può essere personalizzato secondo le vostre preferenze.

Contattateci per ottenere maggiori informazioni o per essere supportati nella scelta del miglior prodotto per la vostra struttura.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ […]

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]

Storia dell’ombrellone: comfort all’aria aperta

La storia dell’ombrellone parte da molto lontano: ne hai mai sentito parlare? Dal primo giorno, come oggi, l’ombrello e l’ombrellone hanno il medesimo obiettivo: regalare una buona dose di comfort a chi vi si ripara. Prima di pensare all’ombrellone l’uomo ha ideato l’ombrello, come lo strumento perfetto per ripararsi dal sole così come dalla pioggia. […]