Ombrellone a braccio, gazebo e vele? I nostri consigli per fare il giusto acquisto

Ombrelloni, vele e gazebo: non esiste il prodotto perfetto ma quello più adatto alle tue esigenze!

Ombrellone a braccio, gazebo e vele

Ombrelloni da esterno a braccio, vele e gazebo sono soluzioni perfette per ripararsi dal sole e allo stesso tempo per rendere personale e unico l’ambiente outdoor. Per scegliere la soluzione migliore bisogna comprendere le proprie esigenze e trovare il giusto connubio tra stile e praticità.

La prima cosa da fare è analizzare lo spazio a disposizione.

In un giardino dalle dimensioni ampie non ci sono problemi, la faccenda diventa un po’ più complicata se parliamo di un terrazzo, magari non molto spazioso.  In questo caso sarebbe meglio optare per una soluzione non fissa che possa essere riposta altrove quando non serve, come ad esempio un ombrellone a braccio 4×4.

Gli ombrelloni a braccio da giardino sono decorativi e pratici.

Grazie alla possibilità di inclinare e ruotare il braccio di 360°, possono fare ombra e fornire riparo seguendo il movimento del sole. In più, la posizione del palo laterale non intralcia gli arredi, diventando ottimo come copertura sia per il tavolo che per la zona relax. Abbinando il piede giusto si accostano a qualunque stile.

Le Vele, pratiche e di design

Le vele sono una soluzione pratica e moderna per creare zone d’ombra in terrazzi e giardini di medie dimensioni. Costituite da teli di particolare tessuto, di solito in poliestere, possono essere agganciate direttamente alla facciata dell’abitazione o ad appositi pali. Il montaggio è semplice e veloce, quindi possono essere posizionate anche solo durante i mesi estivi.

I gazebo: solidi e dotati di zanzariere, su richiesta

Il gazebo presenta invece una struttura autoportante alla quale si allacciano delle coperture in tessuto. Per evitare ogni tipo di seccatura durante le tue ore di relax all’aperto, è possibile aggiungere anche delle zanzariere. Realizzati di solito in metallo o in legno impregnato, possono essere sia fissi che smontabili. Le forme sono svariate: dal tondo, al quadrato all’esagonale e così via, per soddisfare tutti i gusti e le diverse dimensioni.

Adesso che abbiamo analizzato pregi e difetti la scelta spetta solo a te. Hai dubbi, domande o curiosità? Contattaci senza impegno! Compila il modulo sottostante e saremo lieti di aiutarti.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]

Storia dell’ombrellone: comfort all’aria aperta

La storia dell’ombrellone parte da molto lontano: ne hai mai sentito parlare? Dal primo giorno, come oggi, l’ombrello e l’ombrellone hanno il medesimo obiettivo: regalare una buona dose di comfort a chi vi si ripara. Prima di pensare all’ombrellone l’uomo ha ideato l’ombrello, come lo strumento perfetto per ripararsi dal sole così come dalla pioggia. […]

Arredo da giardino: i trend del 2019

Vuoi rendere il tuo angolo verde ancora più accogliente? Ecco i nostri consigli per un arredo giardino di tendenza. L’arredo degli spazi verdi di case, villette, ristoranti e sale ricevimenti è ormai diventato una vera e propria arte, che segue le mode del momento proprio come l’home design per interni. Se anche tu desideri seguire […]