Ombrellone a braccio, gazebo e vele? I nostri consigli per fare il giusto acquisto

ombrelloni a braccio da giardino e vele

Ombrelloni, vele e gazebo: non esiste il prodotto perfetto ma quello più adatto alle tue esigenze!

Ombrellone a braccio, gazebo e vele

Ombrelloni da esterno a braccio, vele e gazebo sono soluzioni perfette per ripararsi dal sole e allo stesso tempo per rendere personale e unico l’ambiente outdoor. Per scegliere la soluzione migliore bisogna comprendere le proprie esigenze e trovare il giusto connubio tra stile e praticità.

La prima cosa da fare è analizzare lo spazio a disposizione.

In un giardino dalle dimensioni ampie non ci sono problemi, la faccenda diventa un po’ più complicata se parliamo di un terrazzo, magari non molto spazioso.  In questo caso sarebbe meglio optare per una soluzione non fissa che possa essere riposta altrove quando non serve, come ad esempio un ombrellone a braccio 4×4.

Gli ombrelloni a braccio da giardino sono decorativi e pratici.

Grazie alla possibilità di inclinare e ruotare il braccio di 360°, possono fare ombra e fornire riparo seguendo il movimento del sole. In più, la posizione del palo laterale non intralcia gli arredi, diventando ottimo come copertura sia per il tavolo che per la zona relax. Abbinando il piede giusto si accostano a qualunque stile.

Le Vele, pratiche e di design

Le vele sono una soluzione pratica e moderna per creare zone d’ombra in terrazzi e giardini di medie dimensioni. Costituite da teli di particolare tessuto, di solito in poliestere, possono essere agganciate direttamente alla facciata dell’abitazione o ad appositi pali. Il montaggio è semplice e veloce, quindi possono essere posizionate anche solo durante i mesi estivi.

I gazebo: solidi e dotati di zanzariere, su richiesta

Il gazebo presenta invece una struttura autoportante alla quale si allacciano delle coperture in tessuto. Per evitare ogni tipo di seccatura durante le tue ore di relax all’aperto, è possibile aggiungere anche delle zanzariere. Realizzati di solito in metallo o in legno impregnato, possono essere sia fissi che smontabili. Le forme sono svariate: dal tondo, al quadrato all’esagonale e così via, per soddisfare tutti i gusti e le diverse dimensioni.

Adesso che abbiamo analizzato pregi e difetti la scelta spetta solo a te. Hai dubbi, domande o curiosità? Contattaci senza impegno! Compila il modulo sottostante e saremo lieti di aiutarti.

Ultime dal blog

Tre idee per abbellire un bar con gli ombrelloni a braccio

Ombrelloni con braccio decentrato per locali I primi raggi di sole ti fanno sognare aperitivi e cene all’aria aperta con gli amici? Chi non lo vorrebbe? Ecco perché il tuo locale può trasformarsi in una vera oasi del divertimento per tutti gli affezionati clienti, specialmente se sarai in grado di organizzare al meglio gli spazi […]

Ombrelloni di design per ristoranti: quando la moda incontra l’utilità

Ombrelloni di design pronti a stupire Chi è rimasto all’idea dell’ombrellone rotondo con il telo a spicchi colorati tipico delle spiagge e dei servizi di ristorazione di un tempo dovrà ricredersi. Bar e ristoranti alla moda sfoggiano ormai ombrelloni di alta tecnologia, elevata funzionalità e arricchiti da un design capace di lasciare decisamente a bocca […]

Illumina il tuo plateatico con le luci a led per ombrelloni

Luci a LED per ombrelloni: crea la giusta atmosfera serale Che sia destinato a un giardino o a un patio, l’ombrellone per esterni è sempre indispensabile. Durante la bella stagione ti protegge da raggi del sole troppo “insistenti”, ma può anche ripararti dalle tenui pioggerelline autunnali. Il discorso rimane il medesimo nel caso tu possieda […]