Ombrellone a braccio, gazebo e vele? I nostri consigli per fare il giusto acquisto

Ombrelloni, vele e gazebo: non esiste il prodotto perfetto ma quello più adatto alle tue esigenze!

Ombrellone a braccio, gazebo e vele

Ombrelloni da esterno a braccio, vele e gazebo sono soluzioni perfette per ripararsi dal sole e allo stesso tempo per rendere personale e unico l’ambiente outdoor. Per scegliere la soluzione migliore bisogna comprendere le proprie esigenze e trovare il giusto connubio tra stile e praticità.

La prima cosa da fare è analizzare lo spazio a disposizione.

In un giardino dalle dimensioni ampie non ci sono problemi, la faccenda diventa un po’ più complicata se parliamo di un terrazzo, magari non molto spazioso.  In questo caso sarebbe meglio optare per una soluzione non fissa che possa essere riposta altrove quando non serve, come ad esempio un ombrellone a braccio 4×4.

Gli ombrelloni a braccio da giardino sono decorativi e pratici.

Grazie alla possibilità di inclinare e ruotare il braccio di 360°, possono fare ombra e fornire riparo seguendo il movimento del sole. In più, la posizione del palo laterale non intralcia gli arredi, diventando ottimo come copertura sia per il tavolo che per la zona relax. Abbinando il piede giusto si accostano a qualunque stile.

Le Vele, pratiche e di design

Le vele sono una soluzione pratica e moderna per creare zone d’ombra in terrazzi e giardini di medie dimensioni. Costituite da teli di particolare tessuto, di solito in poliestere, possono essere agganciate direttamente alla facciata dell’abitazione o ad appositi pali. Il montaggio è semplice e veloce, quindi possono essere posizionate anche solo durante i mesi estivi.

I gazebo: solidi e dotati di zanzariere, su richiesta

Il gazebo presenta invece una struttura autoportante alla quale si allacciano delle coperture in tessuto. Per evitare ogni tipo di seccatura durante le tue ore di relax all’aperto, è possibile aggiungere anche delle zanzariere. Realizzati di solito in metallo o in legno impregnato, possono essere sia fissi che smontabili. Le forme sono svariate: dal tondo, al quadrato all’esagonale e così via, per soddisfare tutti i gusti e le diverse dimensioni.

Adesso che abbiamo analizzato pregi e difetti la scelta spetta solo a te. Hai dubbi, domande o curiosità? Contattaci senza impegno! Compila il modulo sottostante e saremo lieti di aiutarti.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

L’estate si avvicina: i nostri consigli per scegliere l’ombrellone

Rendi il tuo giardino ancora più accogliente, con un elegante ombrellone per proteggersi dal sole e dalla calura estiva. Un salotto all’aria aperta è sicuramente la soluzione ideale per trascorrere dei piacevoli momenti di relax, in terrazza o in giardino. Ma quando arriva l’estate, occorre l’idea giusta per proteggersi dal caldo dei raggi solari. Un […]

Ombrellone telescopico professionale: come organizzare un buffet per gli ospiti

Buon cibo, sedute sufficienti per tutti gli ospiti e un ombrellone telescopico che sottolinei la convivialità: il buffet perfetto in terrazza per gli ospiti del tuo albergo è servito! Primavera ed estate sono più di altre, le stagioni in cui è molto piacevole pranzare all’aria aperta oppure gustare un aperitivo prima di cena. Non mancano […]

Soluzioni personalizzate per il tuo ombrellone

Stai cercando l’ombrellone giusto per il tuo ristorante, bar, hotel o per la tua villetta privata? La nostra azienda può consigliarti la soluzione perfetta per le tue esigenze. Crea insieme a noi uno spazio esterno elegante ed accogliente. L’area esterna del tuo locale è il luogo preferito dai tuoi clienti, che possono godersi una pausa […]