Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ da integrare nel telaio.
Applicare le strisce sulle stecche di un qualsiasi modello di ombrellone è più semplice di quanto si pensi, e il risultato è davvero sorprendente!
Non è solo una questione di funzionalità, ma di equilibri estetici, che sottolineano e mettono in risalto il carattere stesso del locale.

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Personalizzare gli spazi esterni con giochi di luce

Di sera e se le temperature lo permettono, gustare prelibatezze comodamente seduti nel dehors di un ristorante è un’esperienza da condividere con la famiglia e con gli amici. E che dire di un tour enogastronomico in un locale etnico o di un tuffo acrobatico in una coppa di gelato multicolore? Grazie alla presenza strategica degli ombrelloni a led, che completano ‒ quando è necessario ‒ l’apporto luminoso degli altri punti luce, il clima diventa subito più rilassante e gioioso. Per erogare la corretta quantità di luminosità, però, bisogna valutare fattori diversi come, ad esempio, l’ampiezza della superficie occupata, il tipo di arredamento, il numero dei tavoli e delle sedie o l’eventuale presenza di un bancone/piano di lavoro a vista.

Bagliori soffusi o divertenti sprazzi luminosi?

Per il professionista è essenziale chiedersi quale atmosfera creare per accogliere, soddisfare e fidelizzare i potenziali clienti: intima, sofisticata, briosa… se messo alla prova, un ombrellone a led può fare davvero la differenza!

Dosare la luce significa valorizzare l’ambiente e suscitare emozioni: infatti, basta aggiungere strisce di led alle coperture per vivacizzare una pizzeria, un pub o una birreria di tendenza che attira un pubblico giovane; il crepuscolo, con le sue vellutate cromie, è il momento perfetto per un incontro romantico, un aperitivo o una cenetta raffinata: illuminato con discrezione dai led degli ombrelloni, il dehors assume un’apparenza più confidenziale, accogliente e confortevole.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Soluzioni per la chiusura laterale degli ombrelloni

Vuoi rendere ancora più accogliente lo spazio esterno del tuo locale? Crea un elegante dehor con le pratiche chiusure laterali per ombrelloni da esterno. Se gestisci un ristorante o un bar che si affaccia sulla piazza della città, sai già che i tuoi clienti amano intrattenersi all’aria aperta e godersi lo scenario che li circonda, […]

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ […]

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]