L’estate si avvicina: i nostri consigli per scegliere l’ombrellone

Rendi il tuo giardino ancora più accogliente, con un elegante ombrellone per proteggersi dal sole e dalla calura estiva.

Come scegliere l'ombrellone da giardino

Un salotto all’aria aperta è sicuramente la soluzione ideale per trascorrere dei piacevoli momenti di relax, in terrazza o in giardino.

Ma quando arriva l’estate, occorre l’idea giusta per proteggersi dal caldo dei raggi solari. Un ombrellone da giardino è l’elemento perfetto per completare il tuo arredo da esterno e garantirti uno spazio living confortevole, da vivere ogni giorno.

Una piacevole frescura anche nelle calde giornate d’estate

Per scegliere l’ombrellone giusto per le tue esigenze, devi valutare diversi fattori. Innanzitutto, occorre considerare lo spazio che hai a disposizione, perché gli ombrelloni non sono tutti uguali e ognuno comporta il suo ingombro.

Quindi, se disponi di un piccolo patio davanti all’ingresso di casa, la scelta giusta è un ombrellone semplice e pratico, di dimensioni compatte e ideale per accompagnare un tavolino da due o quattro sedie.

Se invece stai arredando un’area più grande, magari a bordo piscina, puoi orientare la tua scelta verso un ombrellone con braccio laterale, che libera più spazio nella zona ombreggiata e ti consente di posizionare divanetti e comode poltroncine da esterno.

I fattori da considerare nella scelta del tuo ombrellone

Quando si sceglie un ombrellone per terrazze o giardini è importante considerare i materiali utilizzati. Ad esempio, un palo di sostegno in alluminio risulta pratico, leggero e resistente agli agenti atmosferici, oltre che economico. Un palo in legno, invece, garantisce una resa estetica di maggiore fascino, anche se richiede una più attenta attività di manutenzione e una maggiore spesa iniziale.

In sintesi, per individuare l’ombrellone perfetto per il tuo giardino, considera i seguenti aspetti:

  • materiali in linea con lo stile del tuo arredo da esterno
  • colori in tinta con le tonalità già presenti in giardino, in particolare con i tessuti di cuscini e sedute
  • grandezza del telo, in relazione agli spazi a disposizione
  • particolari esigenze, ad esempio un telo con LED integrati ti consente di sfruttare il tuo salotto anche alla sera

Nel nostro ampio catalogo trovi una vasta offerta di ombrelloni da terrazza e da giardino, adatti ad ogni esigenza: scarica la brochure e contattaci per qualsiasi informazione, compilando il form sottostante.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Soluzioni per la chiusura laterale degli ombrelloni

Vuoi rendere ancora più accogliente lo spazio esterno del tuo locale? Crea un elegante dehor con le pratiche chiusure laterali per ombrelloni da esterno. Se gestisci un ristorante o un bar che si affaccia sulla piazza della città, sai già che i tuoi clienti amano intrattenersi all’aria aperta e godersi lo scenario che li circonda, […]

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ […]

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]