Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli!

Consigli per arredare l'esterno di un ristorante

Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività.

Gli arredi devono essere comodi ed eleganti, e nel complesso devono creare un ambiente ordinato e invitante. Sedie e tavolini in metallo saranno perfetti per un locale dallo stile fresco e moderno, mentre panche in legno e lunghe tavolate sono ideali per birrerie e osterie tipiche. È molto importante che lo spazio esterno rifletta il carattere e lo stile del tuo locale. Se disponi di un affaccio sulla strada, i tavoli all’aperto rappresenteranno il biglietto da visita del tuo ristorante, perciò cerca di catturare lo sguardo con qualche dettaglio particolare e con una disposizione degli arredi armoniosa e accogliente.

In ogni caso, è fondamentale offrire ai tuoi ospiti anche la necessaria copertura, per assicurare protezione dal sole, dal caldo eccessivo e dalla pioggia, in caso di cattivo tempo. Spazio, quindi, a ombrelloni, gazebi e chiusure amovibili.

Come scegliere un ombrellone da esterno per ristoranti

Anche la scelta delle coperture deve rispettare il design complessivo del tuo ristorante. Ad esempio, un elegante ombrellone a palo laterale assicura il giusto riparo dai raggi solari e una piacevole frescura nelle giornate estive.

Scegli tessuti e colori in linea con il tuo arredo e lascia lo spazio necessario al passaggio dei clienti fra i tavoli.

Se desideri sfruttare i tuoi spazi esterni anche in inverno, puoi creare un elegante dehor climatizzato, con le chiusure laterali per ombrelloni in PVC trasparente, facili da installare e perfette per creare un efficace riparo da freddo e vento.

Allora, ricorda: l’esterno del tuo ristorante è destinato ad attrarre la tua clientela, quindi rendilo unico con:

  • tavoli e sedie coordinati, realizzati con materiali di qualità
  • tinte e colori in linea con lo stile del tuo locale
  • dettagli ricercati: fioriere, insegne ricercate e menù ben visibili dai passanti
  • coperture di qualità, come tende, gazebi e ombrelloni

Scopri la nostra ampia offerta di ombrelloni e arredi per esterno: scarica la brochure o inviaci la tua richiesta compilando l’apposito form.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ […]

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]

Storia dell’ombrellone: comfort all’aria aperta

La storia dell’ombrellone parte da molto lontano: ne hai mai sentito parlare? Dal primo giorno, come oggi, l’ombrello e l’ombrellone hanno il medesimo obiettivo: regalare una buona dose di comfort a chi vi si ripara. Prima di pensare all’ombrellone l’uomo ha ideato l’ombrello, come lo strumento perfetto per ripararsi dal sole così come dalla pioggia. […]