Acquistare un ombrellone da giardino: i nostri consigli

Vendita ombrelloni da giardino

Vendita ombrelloni da giardino: come fare la scelta giusta

Un giardino, ma anche un terrazzo possono fare la differenza e migliorare sensibilmente la qualità dell’esistenza. La vivibilità dello spazio outdoor deve però essere garantita e, in particolare, si devono creare delle zone ombreggiate che ne aumenti la funzionalità in piena estate. La scelta dell’ombrellone giusto e di un centro vendita affidabile diventa quindi vitale. Per questo abbiamo pensato di fornirti qualche suggerimento per aiutarti nella scelta dell’ombrellone da giardino più adatto alle tue esigenze.

Le diverse tipologie

Gli ombrelloni da giardino non sono tutti uguali ma variano, oltre che per dimensioni, forma, meccanismi di apertura e modelli di parasole. Le categorie essenziali sono comunque tre:

  • ombrelloni da giardino con braccio centrale: perfetti in caso di spazi ridotti, sono adatti a ombreggiare un tavolino con relative sedie. Se lo spazio a disposizione lo permette ci si può orientare anche su modelli leggermente più ampi e dotati di basamento integrato;
  • ombrelloni da giardino con braccio laterale: perfetti per spazi piuttosto ampi, consentono di adattarsi al movimento del sole, di regolare la direzione dell’ombra e di fruirne pienamente perché, grazie al braccio laterale, la zona sottostante al telo rimane libera e utilizzabile.

Le vele ombreggianti: ispirate per materiali e design al mondo nautico, sono leggere, resistenti e danno modo di creare un ambiente ombreggiato in giardino.

La scelta del parasole

La qualità del telo parasole è fondamentale. Deve resistere ai raggi solari ma anche alla pioggia e al vento. Il consiglio è quello di orientarsi su materiali solidi e duraturi che garantiscano resistenza agli strappi, ottima protezione dai raggi UV, idrorepellenza e trattamento antimuffa e anti-umidità. Al momento della scelta è bene sapere che l’acrilico è particolarmente resistente, mantiene il fresco, è idrorepellente, oleorepellente e antimacchia. Il cotone vince decisamente sul lato ecologico ma è più soggetto a usura. Il poliestere impermeabilizzato infine è staccabile e si lava con facilità.

Un occhio allo spazio e all’estetica

Naturalmente, prima di acquistare un ombrellone da giardino, occorre valutare bene le dimensioni dello spazio a disposizione. Attenzione anche alla copertura, da scegliere in stile con lo stile della casa.

Hai bisogno di consigli o suggerimenti? Contattaci senza impegno!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Ombrelloni di design per ristoranti: quando la moda incontra l’utilità

Ombrelloni di design pronti a stupire Chi è rimasto all’idea dell’ombrellone rotondo con il telo a spicchi colorati tipico delle spiagge e dei servizi di ristorazione di un tempo dovrà ricredersi. Bar e ristoranti alla moda sfoggiano ormai ombrelloni di alta tecnologia, elevata funzionalità e arricchiti da un design capace di lasciare decisamente a bocca […]

Illumina il tuo plateatico con le luci a led per ombrelloni

Luci a LED per ombrelloni: crea la giusta atmosfera serale Che sia destinato a un giardino o a un patio, l’ombrellone per esterni è sempre indispensabile. Durante la bella stagione ti protegge da raggi del sole troppo “insistenti”, ma può anche ripararti dalle tenui pioggerelline autunnali. Il discorso rimane il medesimo nel caso tu possieda […]

Scorci e colori di primavera con i nostri ombrelloni da bar

Ombrelloni da esterno: arreda il tuo bar con stile Possiedi un bar e sei in procinto di acquistare il tuo arredo professionale a Vicenza? Che il tuo locale si trovi in Piazza dei Signori o nei pressi del fiume Retrone, avrai probabilmente bisogno di ombrelloni da bar che sappiano completarne lo stile. In commercio esistono […]