Colori di tendenza ombrelloni 2019: quali scegliere?

I colori di tendenza ombrelloni per il 2019 sono meno pacati rispetto a quelli del 2018. A prendere piede sono tonalità molto interessanti, le quali sono proposte sia per spazi abitati che per ambienti all’aperto.

Colori di tendenza ombrelloni 2019: quali scegliere?

Fra i nuovi colori indicati da Pantone per gli spazi living, troviamo il rosso, in tutte le sue sfumature, da quelle più chiare e luminose a quelle più scure come il bordeaux. Il rosso è perfetto per creare, attraverso un ombrellone, un ambiente sontuoso, ispirato all’Oriente. Chi preferisce tonalità più pacate del rosso può preferire l’arancione. In maniera particolare l’arancione è adoperato nella sua tonalità ruggine, il colore perfetto per ambientazioni in stile industrial e dallo spirito vintage.

Un abbinamento ideale con il ruggine è quello con il grigio oppure con il tortora, ma anche con essenze legnose oppure resine.

Gli spazi high-tech, fortemente contemporanei e minimal, possono caratterizzare i propri ambienti esterni giocando con i toni del blu. L’ombrellone tipo di questo genere di strutture sarà in blu crepuscolare, da abbinare a elementi d’arredo ghiaccio o ocra, oppure con elementi metallici in oro o rame. Gli ambienti dalla modernità classica, invece, possono optare per una palette cromatica ispirata al verde bottiglia o al verde foliage: in questo modo si esprimerà compiutamente tutta l’eleganza del luogo ma anche lo sguardo puntato al futuro.

A questi colori si unisce il viola e il fucsia e il giallo acido, ma la palette di Pantone non dimentica i colori neutri, coi quali può essere costruito uno spazio evergreen per nulla banale. La tonalità neutra per gli ombrelli, in questo caso, è il cammello o, in alternativa, il grigio chiaro, facili da abbinare e comunque sempre molto sofisticati. Il colore più indicato è quello che esprime al meglio la personalità della vostra struttura e la nostra azienda è pronta a suggerirvi i colori che meglio si sposano con la vostra filosofia aziendale!

Contattateci per ottenere maggiori informazioni riguardo specifici prodotti: vi forniremo una consulenza sulle soluzioni migliori per la vostra attività.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Soluzioni per la chiusura laterale degli ombrelloni

Vuoi rendere ancora più accogliente lo spazio esterno del tuo locale? Crea un elegante dehor con le pratiche chiusure laterali per ombrelloni da esterno. Se gestisci un ristorante o un bar che si affaccia sulla piazza della città, sai già che i tuoi clienti amano intrattenersi all’aria aperta e godersi lo scenario che li circonda, […]

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ […]

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]