Basi per ombrelloni a croce vs a braccio: quali sono le differenze?

Le basi per ombrelloni vanno scelte con cura e attenzione, per assicurare la massima stabilità all’attrezzo e prevenire spiacevoli inconvenienti con ospiti e clienti.

Accessori per ombrelloni da giardino: basi e piastre in graniglia

Gli ombrelloni sono destinati a offrire relax e protezione a chi li utilizza, ma per raggiungere questo scopo è necessario che siano posizionati in modo stabile e sicuro.

Le basi per ombrellone a croce rappresentano la soluzione più comune per l’installazione di ombrelloni a palo centrale o a braccio. Quasi sempre, però, occorre corredare la base con delle opportune piastre in graniglia o cemento, per rendere il suo posizionamento più saldo e inamovibile.

A questo proposito, è bene ricordare che ogni ombrellone esige una base di un particolare peso. Ad esempio, per alcuni modelli a base centrale possono essere sufficienti due marmette in graniglia, mentre le basi per ombrelloni a braccio laterale, solitamente, sono composte da più piastre in graniglia o cemento.

basi per ombrelloni a braccio laterale

Base per ombrellone a croce: come scegliere i basamenti di rinforzo

La corretta installazione degli ombrelloni su terrazze, dehors e vialetti è fondamentale, specialmente per chi gestisce un locale aperto al pubblico, come hotel, ristoranti, masserie.

In questi casi, i fattori da tenere in considerazione nella scelta della base sono diversi:

  • le dimensioni dell’ombrellone
  • la tipologia dello stesso: a palo centrale, a braccio laterale o a braccio multiplo
  • il peso delle marmette da posizionare sulla base a croce
  • il materiale di cui sono composte le piastre (pietra, cemento, etc.)
  • le condizioni atmosferiche tipiche del luogo

A tale proposito, sarà importante premurarsi di chiudere gli ombrelloni in presenza di forte vento e di conservarli in luogo asciutto a stagione terminata.

Per scoprire di più sui nostri accessori per ombrelloni da giardino, scarica il nostro catalogo o compila il form sottostante: ti ricontatteremo al più presto!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Soluzioni per la chiusura laterale degli ombrelloni

Vuoi rendere ancora più accogliente lo spazio esterno del tuo locale? Crea un elegante dehor con le pratiche chiusure laterali per ombrelloni da esterno. Se gestisci un ristorante o un bar che si affaccia sulla piazza della città, sai già che i tuoi clienti amano intrattenersi all’aria aperta e godersi lo scenario che li circonda, […]

Led per ombrelloni: una scenografica affermazione di stile

Per disegnare gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi esercizio pubblico si utilizzano sia l’illuminazione naturale che le sorgenti di luce artificiale. Anche il dehors esige un’illuminazione adeguata: ci riferiamo a lampade, a faretti, a lampioncini ma, soprattutto, ai nostri ombrelloni di alta qualità, forniti di strisce di led ‒ alimentate a batteria ‒ […]

Consigli per arredare l’esterno di un ristorante

I tavoli all’aperto sono spesso quelli più ricercati dai tuoi clienti: crea un ambiente outdoor elegante e accogliente con i nostri consigli! Se il tuo ristorante dispone di un giardino o di una terrazza, è importante valorizzare al meglio questi spazi, perché sono quelli che conferiscono maggiore fascino alla tua attività. Gli arredi devono essere […]