Basi per ombrelloni a croce vs a braccio: quali sono le differenze?


Le basi per ombrelloni vanno scelte con cura e attenzione, per assicurare la massima stabilità all’attrezzo e prevenire spiacevoli inconvenienti con ospiti e clienti.

Accessori per ombrelloni da giardino: basi e piastre in graniglia

Gli ombrelloni sono destinati a offrire relax e protezione a chi li utilizza, ma per raggiungere questo scopo è necessario che siano posizionati in modo stabile e sicuro.

Le basi per ombrellone a croce rappresentano la soluzione più comune per l’installazione di ombrelloni a palo centrale o a braccio. Quasi sempre, però, occorre corredare la base con delle opportune piastre in graniglia o cemento, per rendere il suo posizionamento più saldo e inamovibile.

A questo proposito, è bene ricordare che ogni ombrellone esige una base di un particolare peso. Ad esempio, per alcuni modelli a base centrale possono essere sufficienti due marmette in graniglia, mentre le basi per ombrelloni a braccio laterale, solitamente, sono composte da più piastre in graniglia o cemento.

basi per ombrelloni a braccio laterale

Base per ombrellone a croce: come scegliere i basamenti di rinforzo

La corretta installazione degli ombrelloni su terrazze, dehors e vialetti è fondamentale, specialmente per chi gestisce un locale aperto al pubblico, come hotel, ristoranti, masserie.

In questi casi, i fattori da tenere in considerazione nella scelta della base sono diversi:

  • le dimensioni dell’ombrellone
  • la tipologia dello stesso: a palo centrale, a braccio laterale o a braccio multiplo
  • il peso delle marmette da posizionare sulla base a croce
  • il materiale di cui sono composte le piastre (pietra, cemento, etc.)
  • le condizioni atmosferiche tipiche del luogo

A tale proposito, sarà importante premurarsi di chiudere gli ombrelloni in presenza di forte vento e di conservarli in luogo asciutto a stagione terminata.

Per scoprire di più sui nostri accessori per ombrelloni da giardino, scarica il nostro catalogo o compila il form sottostante: ti ricontatteremo al più presto!

Richiedi informazioni

Provincia *:
Settore di Appartenenza *:



codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di GREEN LINE s.r.l. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto