Basi per ombrelloni a croce vs a braccio: quali sono le differenze?

Le basi per ombrelloni vanno scelte con cura e attenzione, per assicurare la massima stabilità all’attrezzo e prevenire spiacevoli inconvenienti con ospiti e clienti.

Accessori per ombrelloni da giardino: basi e piastre in graniglia

Gli ombrelloni sono destinati a offrire relax e protezione a chi li utilizza, ma per raggiungere questo scopo è necessario che siano posizionati in modo stabile e sicuro.

Le basi per ombrellone a croce rappresentano la soluzione più comune per l’installazione di ombrelloni a palo centrale o a braccio. Quasi sempre, però, occorre corredare la base con delle opportune piastre in graniglia o cemento, per rendere il suo posizionamento più saldo e inamovibile.

A questo proposito, è bene ricordare che ogni ombrellone esige una base di un particolare peso. Ad esempio, per alcuni modelli a base centrale possono essere sufficienti due marmette in graniglia, mentre le basi per ombrelloni a braccio laterale, solitamente, sono composte da più piastre in graniglia o cemento.

basi per ombrelloni a braccio laterale

Base per ombrellone a croce: come scegliere i basamenti di rinforzo

La corretta installazione degli ombrelloni su terrazze, dehors e vialetti è fondamentale, specialmente per chi gestisce un locale aperto al pubblico, come hotel, ristoranti, masserie.

In questi casi, i fattori da tenere in considerazione nella scelta della base sono diversi:

  • le dimensioni dell’ombrellone
  • la tipologia dello stesso: a palo centrale, a braccio laterale o a braccio multiplo
  • il peso delle marmette da posizionare sulla base a croce
  • il materiale di cui sono composte le piastre (pietra, cemento, etc.)
  • le condizioni atmosferiche tipiche del luogo

A tale proposito, sarà importante premurarsi di chiudere gli ombrelloni in presenza di forte vento e di conservarli in luogo asciutto a stagione terminata.

Per scoprire di più sui nostri accessori per ombrelloni da giardino, scarica il nostro catalogo o compila il form sottostante: ti ricontatteremo al più presto!

Richiedi informazioni

Informativa Privacy *Letto e compreso

Attività di marketing *do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio











Ultime dal blog

Arredo da giardino: i trend del 2019

Vuoi rendere il tuo angolo verde ancora più accogliente? Ecco i nostri consigli per un arredo giardino di tendenza. L’arredo degli spazi verdi di case, villette, ristoranti e sale ricevimenti è ormai diventato una vera e propria arte, che segue le mode del momento proprio come l’home design per interni. Se anche tu desideri seguire […]

L’estate si avvicina: i nostri consigli per scegliere l’ombrellone

Rendi il tuo giardino ancora più accogliente, con un elegante ombrellone per proteggersi dal sole e dalla calura estiva. Un salotto all’aria aperta è sicuramente la soluzione ideale per trascorrere dei piacevoli momenti di relax, in terrazza o in giardino. Ma quando arriva l’estate, occorre l’idea giusta per proteggersi dal caldo dei raggi solari. Un […]

Ombrellone telescopico professionale: come organizzare un buffet per gli ospiti

Buon cibo, sedute sufficienti per tutti gli ospiti e un ombrellone telescopico che sottolinei la convivialità: il buffet perfetto in terrazza per gli ospiti del tuo albergo è servito! Primavera ed estate sono più di altre, le stagioni in cui è molto piacevole pranzare all’aria aperta oppure gustare un aperitivo prima di cena. Non mancano […]