Le tendenze nei colori 2017 per gli ombrelloni


Secondo il Pantone Color Institute, l’Istituto che individua annualmente le nuances di tendenza per l’anno avvenire, il colore predominante di quest’anno sarà il greenery, una particolare sfumatura di verde e giallo.

Mentre nel 2016, quindi, hanno trionfato il rosa e l’azzurro, quest’anno sarà all’insegna di colori più vivi che ricordano la vegetazione e la ricerca di armonia dell’essere umano, visto il contesto politico e sociale complesso che ci fa desiderare un ritorno alla semplicità della vita a contatto con la natura.  I colori per l’arredamento seguiranno, dunque, questo stile, privilegiando combinazioni cromatiche dagli effetti suggestivi applicate ad uno stile di arredo minimal, in uno spazio in cui i colori brillanti diventano veicolo e rappresentazione delle nostre emozioni.

 

Le tendenze nei colori 2017 per gli ombrelloni

 

Consigli sulle tonalità degli ombrelloni

Se state arredando casa o volete rinnovare lo stile di una stanza sappiate che basta qualche accessorio per rivoluzionare tutta l’estetica e dare un tocco di originalità all’ambiente. Prendiamo ad esempio una terrazza o un giardino, potete giocare con i colori dei cuscini e con i tappeti, avendo cura di scegliere un ombrellone dalle tinte tenue, in modo che ben si adatti alle tonalità sgargianti così in voga quest’anno.

I colori che abbiamo a disposizione sono i seguenti:

  • ecrù
  • giallo
  • terracotta
  • sabbia
  • bianco
  • bordeaux
  • verde bosco
  • grigio scuro
  • pistacchio
  • arancio
  • nero

Sicuramente il giallo e il pistacchio quest’anno faranno da padroni ma anche il grigio scuro o il color ecrù si possono abbinare molto bene ad un arredo colorato e pieno di vita come può essere quello di un giardino o il terrazzo di un’abitazione. Il nostro consiglio è quello di seguire sempre i vostri gusti personali per creare un ambiente che rispecchi il vostro modo di essere e vi faccia sentire il più possibile a vostro agio! In caso abbiate qualche necessità particolare sui colori contattateci senza impegno, saremo lieti di fornirvi il nostro aiuto e aiutarvi a rendere la vostra casa un luogo perfetto in cui vivere.

Richiedi informazioni

Provincia *:
Settore di Appartenenza *:



codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di GREEN LINE s.r.l. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto