Ombrelloni da esterno: come scegliere quello giusto?


Tra gli ombrelloni da esterno quelli da piscina si contraddistinguono per tessuti che resistono all’umidità e al calore

Gli ombrelloni da esterno nascono per un motivo ben preciso: proteggere le zone all’aperto di un’abitazione o di un’attività commerciale in modo che diventino “utilizzabili” anche in condizioni metereologiche avverse.

 

Per questo motivo si contraddistinguono per una resistenza elevata all’umidità, al sale presente nell’aria e al calore del sole, che durante i mesi estivi può diventare molto forte e battere intensamente sul tessuto di copertura esterna dell’ombrellone, solitamente in acrilico, materiale che si caratterizza per la sua elevata resistenza.

 

Ombrelloni da esterno: come scegliere quello giusto?
 

Le caratteristiche importanti per un’ombrellone da esterno

 
Il materiale di costruzione da solo non è sufficiente. Ci sono molte altre considerazioni nella scelta di un’ombrellone da esterno e nello specifico:

  • il colore è fondamentale soprattutto se la copertura sarà posta vicino ad una piscina. Le tinte scure attirano i raggi UV e quindi, nonostante il tessuto di rivestimento sia più spesso, si avrà un accumulo di calore nella parte sottostante. I colori chiari, inoltre, sono meno soggetti a scolorimento e quindi contribuiscono a preservare meglio nel tempo il prodotto.
  • il basamento è importante e va scelto con cognizione di causa, sapendo in anticipo, cioè, quale sarà l’uso e la disposizione dell’ombrellone. Se abbinato ad un tavolo, ad esempio, verrà inserito all’interno di un foro centrale, altrimenti avrà un basamento in graniglia di varie forme e dimensioni.
  • se l’ombrellone va posizionato sul bordo di una piscina o all’aperto è importante che abbia una dimensione considerevole e uno snodo laterale per permettergli di girare a seconda dell’inclinazione del sole.
  • i nostri ombrelloni possono essere dotati di luci a led, efficienti e di design, che vanno a conferire un tocco di eleganza all’ombrellone ma soprattutto sono utilissime per illuminare l’ambiente sottostante.

 

Salva

Salva

Salva

Richiedi informazioni

Provincia *:
Settore di Appartenenza *:



codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di GREEN LINE s.r.l. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto