L’ombrellone professionale: materiali, finiture e pulizia


Un prodotto fondamentale per la tua attività che durerà di più nel tempo con l’adeguata manutenzione.

Quando facciamo riferimento ad un ombrellone professionale dobbiamo considerare il fatto che stiamo parlando di un prodotto che andrà collocato in uno spazio esterno e soggetto ad usura, perciò servono degli accorgimenti particolari nella pulizia.

 

Pulizia del telo

Un consiglio che vi diamo è quello di rimuovere polvere e granelli di sabbia dai tessuti prima di procedere con la pulizia vera e propria, utilizzando un aspiratore o una spazzola. Una volta effettuata questa procedura passate l’ombrellone con un detergente neutro o uno specifico per la pulizia dei tessuti come la trielina, senza però strofinare eccessivamente il tessuto e rischiare che si rovini. La scelta migliore è quella di prediligere ombrelloni con parti in tessuto asportabili e lavabili in lavatrice, sempre e comunque solo ad una temperatura non superiore ai 40°, ma in questo modo avrete la certezza di avere un prodotto sempre pulito e igienizzato ad ogni stagione.
 

Pulizia delle parti in legno

Per quanto riguarda le parti in legno basterà riverniciarle periodicamente, mentre per quelle in metallo vi consigliamo di utilizzare un antiruggine e lasciare asciugare per almeno 24 ore durante le quali è da evitare il più possibile che il prodotto prenda polvere o altro.

 

L'ombrellone professionale: materiali, finiture e pulizia

 

Ecco cosa non dovete mai dimenticare:

  • prima di riporre l’ombrellone in vista del periodo invernale è opportuno che sia completamente asciutto, in modo da evitare che si formino muffe.
  • tenetelo sempre pulito e abbiatene cura, in questo modo gli allungherete la vita

Per qualsiasi necessità o informazione contattateci pure senza impegno e saremo lieti di aiutarvi con consigli utili sulla manutenzione dei vostri ombrelloni!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Richiedi informazioni

Provincia *:
Settore di Appartenenza *:



codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di GREEN LINE s.r.l. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto